Presentazione ufficiale, allo Stadio Aragona, del nuovo allenatore della Vastese Giovanni Cornacchini, pronto a debuttare sulla panchina biancorossa domenica pomeriggio, nella sfida con il Termoli. Dopo le dimissioni di Ferazzoli a ottobre e l’esonero di Lucarelli, Cornacchini è il terzo tecnico della stagione per la Vastese.
“Speriamo di iniziare bene – ha dichiarato l’allenatore, affiancato dal direttore generale Simone Grillo e dal diesse Giorgio Marinucci Palermo – ed è un peccato giocare a porte chiuse. La salvezza? Sono qui per questo e non solo. Ho trovato dei ragazzi motivati e con una gran voglia di mettersi a disposizione della causa. Che è quella di raggiungere quanto prima la quota salvezza.”
Nato a Fano 57 anni fa, ha avuto una lunga carriera da giocatore nei professionisti. Da allenatore ha vinto due campionati di serie D con l’Ancona e il Bari tra il 2014 e il 2018. Tante le panchine anche in serie C. A Vasto ritrova il diesse Marinucci Palermo, suo giocatore a Fano nella stagione 2009-2010.
La società si è affidata a lui per traghettare la squadra verso la salvezza. Poi, quello che accadrà a fine stagione, in vista del prossimo campionato, nessuno potrà mai saperlo. Dipenderà da tanti fattori. Certo è che se le cose dovessero andare come tutti sperano, il prossimo anno si potrebbe ripartire anche da lui.
“Vediamo – ha tagliato corto il direttore generale Simone Grillo – è chiaro che ci troviamo di fronte un allenatore di una certa importanza. Se è qui a Vasto è un segnale importante per il presente e per il futuro”.