Si sono “dichiarati” il loro amore tra gli scaffali del Polo logistico, sotto gli occhi divertiti dei colleghi e del responsabile del Centro Amazon di San Salvo. Così Sanda, 24 anni e Fabrizio, 34 anni, hanno ufficializzato la loro intenzione di mettere su famiglia. Una dichiarazione d’amore fuori dagli schemi che la stessa dirigenza aziendale ha voluto rendere nota proprio nel giorno di San Valentino, la festa degli innamorati.
“Volevo sorprendere Fabrizio con qualcosa di diverso e originale. Gli ho fatto la proposta in magazzino, davanti a tutti i nostri colleghi, molti dei quali diventati amici”, racconta Sanda, “ho scelto il luogo di lavoro perché è in Amazon che ci siamo incontrati ed è grazie alla stabilità che ci ha permesso di avere se oggi possiamo immaginarci una vita insieme serena. Volevo creare un ricordo speciale di questo momento, un ricordo unico. Una storia da poter raccontare ai nostri figli”.
La dichiarazione d’amore è stata immortalata in un video.
La coppia ha deciso di mettere su famiglia a San Salvo. “E’ il luogo perfetto dove fermarci”, aggiunge Fabrizio, “è a metà strada tra il Veneto di Sanda e la mia Calabria. Qui abbiamo trovato quell’ambiente familiare che sin da subito ci ha fatto sentire a casa”.
I due giovani si sono conosciuti a Castelguglielmo e sono approdati nel Centro di San Salvo dopo differenti esperienze lavorative. Sanda lavorava in Emilia Romagna nel settore della ristorazione, ma con l’arrivo del Covid nel 2020 si è dovuta completamente reinventare ed ha individuato in Amazon una opportunità. Ha iniziato così il suo percorso di carriera in azienda con il ruolo di operatore di magazzino a supporto del lancio del centro di distribuzione robotico di Castelguglielmo, in provincia di Rovigo, avvenuto nel 2020.
Ed è proprio lì che incontra Fabrizio, originario di Palmi in Calabria. Insieme chiedono il trasferimento a San Salvo. Sanda diventa team leader, mentre Fabrizio conferma la sua posizione di “Lead” già ottenuta in Veneto. Grazie alla tranquillità economica offerta dal lavoro stabile decidono di fare il grande passo. Ed è proprio tra gli scaffali del Polo Logistico che si sono dichiarati il loro amore, complici i colleghi di lavoro e la dirigenza aziendale.
Anna Bontempo (Il Centro)