La partita tra Alma Juventus Fano e Vastese è stata anticipata a questo pomeriggio, sabato 18 Febbraio, alle ore 14:30, a causa della concomitanza con l’evento del Carnevale che si terrà a Fano nella giornata di domani, domenica 19 Febbraio.
Per la squadra biancorossa si tratta di un altro esame importante. Un esame da non sbagliare perchè la classifica continua a preoccupare tutti e va ad aggiungersi alla crisi che sta attanagliando la dirigenza che, di fatto, nei giorni scorsi ha girato la palla bollente al Sindaco, chiamato a cercare nuovi imprenditori per portare avanti il discorso calcio in città.
Quindi, da qui in avanti, due sono le priorità: conquistare sul campo la salvezza, per salvare il titolo della serie D e provare a trovare nuovi soci per la società. Due obiettivi non facili da raggiungere, per diversi aspetti.
Oggi la squadra di Giovanni Cornacchini proverà a dare un segnale forte, facendo un risultato di una certa importanza in terra marchigiana. Un risultato necessario, indispensabile, dopo aver lasciato malamente per strada punti importanti, soprattutto negli ultimi minuti: nelle ultime tre partite è successo sul campo del Roma City (1 punto), nel derby con l’Avezzano (2 punti) e domenica scorsa in casa con il Termoli (2 punti). Di fatto cinque punti, con i quali la Vastese oggi avrebbe una classifica completamente diversa.
Purtroppo anche oggi non ci sarà il centravanti Di Nardo che sconterà la terza giornata di squalifica. Una assenza pesante.
LA PROBABILE FORMAZIONE: Del Giudice, Tracchia, Altobelli, D’Angelo, Montebugnoli, Nacci, Maiorano, Menna, De Cerchio, Kyeremateng, Busetto. All: Cornacchini.