Franco Bolami, presidente della Vastese calcio, ci ripensa e ha deciso di portare a termine il campionato e allo stesso tempo ha chiesto al sindaco Francesco Menna un incontro da tenersi alla presenza di Pasquale Bacco, amministratore delegato della società Meleam spa di Bitonto interessata a rilevare la squadra.
Il sindaco ha accettato di buon grado e fa sapere: “L’incontro sarà trasmesso su facebook. La data è da fissare“.
La consegna dei bilanci da parte degli attuali dirigenti della Vastese è quindi saltata. Nel frattempo Menna ha congelato le altre proposte d’acquisto.
“C’è stata una schiarita – dice Menna – ieri mattina ho avuto modo di riscontrare la richiesta della ASD Vastese calcio e del delegato della Meleam SpA di Bitonto. Entrambe le società hanno chiesto al Comune di poter tenere un incontro a data da stabilire, per definire la continuità della stagione sportiva in corso e prendere impegni eventuali per il futuro. Il fatto che comunque Bolami conduca la squadra fino a fine campionato è positivo. Appena avremo definito la data dell’incontro sarà mia premura renderla pubblica e procedere con una riunione in diretta Facebook con giornalisti, tifosi, società Vastese calcio e la Meleam SpA”.
In realtà il progetto della Meleam era nell’aria da tempo. Da mesi Bacco era in contatto con Franco Bolami. Meleam è acronimo di Medicina, lavoro e ambiente. Il gruppo è una società per azioni che offre dal 1998 servizi di differente tipologia e si occupa di sicurezza sui luoghi di lavoro. I vertici avrebbero dovuto assistere all’incontro casalingo della Vastese con il Termoli. Non è stato possibile perchè la partita è stata disputata a porte chiuse.
Meleam è una società solida, in piedi da 25 anni con succursali in tutta Italia e che offre ampie garanzie. Anche per questo la proposta arrivata ieri mattina è stata bene accetta.
“Quello che vogliamo è il bene della squadra e della città”, conclude Menna.
Soddisfatto anche l’assessore allo Sport, Carlo Della Penna che afferma: “Approvando il lavoro svolto dalla Vastese calcio la proposta potrebbe creare presupposti per la crescita sportiva della stessa”.
Paola Calvano