Comparirà il prossimo 15 aprile davanti ai giudici del tribunale di Vasto il giovane che il 26 aprile 2022 ferì con un coltello un rivale all’interno di un bar del centro cittadino. L’imputato è accusato di lesioni aggravate e porto abusivo di arma da taglio. Una settimana fa la questura di Chieti ha emesso nei suoi confronti un daspo.
Il legale difensore ha annunciato ricorso contro il provvedimento. Se il daspo dovesse essere confermato, per due anni il giovane non potrà accedere negli esercizi pubblici e nei locali di pubblico intrattenimento di tutta la provincia di Chieti.
Stando a quanto verbalizzato dai carabinieri il giovane al culmine di una lite colpì il rivale, un 40enne di origine nordafricana ad una mano e ad una spalla. Nessuno chiamò le forze dell’ordine. A chiamarli furono i medici dell’ospedale San Pio che si occuparono del ferito.
Non è stato facile risalire al giovane che tuttavia rigetta le accuse e fornisce una diversa versione dei fatti.
Il Questore di Chieti, all’esito di un’accurata istruttoria svolta dalla Divisione Polizia Anticrimine, ha ritenuto necessario il daspo per scongiurare altri eventuali episodi di violenza da parte del denunciato.
Paola Calvano