Si sono avvalsi della facoltà non rispondere i tre fratelli accusati di aver fatto parte della rissa avvenuta a Casalbordino durante i festeggiamenti della Madonna dei Miracoli. I loro nomi si aggiungono alla lista dei denunciati che quella notte parteciparono alla movimentata serata. I tre, assistiti dagli avvocati, Raffaele Giacomucci e Isabella Mugoni sono stati interrogati dai carabinieri della stazione di Casalbordino, ma, come detto, non hanno inteso rispondere a nessuna domanda. Nei confronti dei tre c’è il divieto di accesso negli esercizi pubblici e di intrattenimento e in diversi locali ubicati nel comune di Casalbordino.
I fatti avvennero il 10 giugno 2022 durante una delle manifestazioni più sentite in paese. Quella notte venne aggredito brutalmente il titolare di una pizzeria di contrada Miracoli che riportò lesioni gravissime.
Da quel giorno le indagini dei carabinieri non si sono mai fermate con soddisfazione del sindaco di Casalbordino, Filippo Marinucci e dell’intera amministrazione che aveva condannato duramente l’accaduto. A fine novembre uno dei partecipanti, arrestato in flagranza di reato è stato anche allontanato dal Chietino. Ora gli investigatori stanno cercando di meglio definire il ruolo avuto dai tre fratelli.
Paola Calvano