I carabinieri hanno acquisito i filmati delle telecamere del Comune che riprendono via Del Forte a Casalbordino, la strada in cui si trova la tabaccheria Lucci svaligiata lunedì notte dai ladri. Le telecamere dovrebbero aver ripreso la vettura all’interno della quale la banda ha caricato la refurtiva ed è fuggita. Ma ad aiutare i carabinieri c’è anche la telecamera privata sistemata da Daniela Lucci all’ingresso del locale derubato.
“E’ probabile – dice il sindaco di Casalbordino, Filippo Marinucci – che i ladri abbiano agito camuffati. Sicuramente avevano anche dei guanti per evitare di lasciare impronte. Qualche particolare però potrebbe indirizzare gli investigatori verso gli autori del furto”.
A Casalbordino sono tutti convinti che i ladri siano della zona.
Il titolare della tabaccheria è riuscito a bloccare i tagliandi del Gratta e vinci. Il grosso del bottino, che si aggira intorno alle 10mila euro, erano tuttavia sigarette.
Il primo cittadino torna a chiedere più carabinieri e invita nuovamente i residenti a vigilare con attenzione chiamando subito il 112 in caso di presenze o rumori sospetti nel proprio quartiere.
Paola Calvano