Una partita che non si può sbagliare. Una partita che deve servire a migliorare la classifica dopo una serie di risultati anche sfortunati, come quello maturato domenica scorsa contro il Matese. Oggi pomeriggio la Vastese non ha alternative: deve fare risultato e basta sul campo del Vastogirardi. In caso contrario la posizione di classifica dei biancorossi potrebbe complicarsi ulteriormente.
Finora la Vastese non ha mai vinto fuori casa. Magari ci riuscirà oggi, su un campo purtroppo non facile. In casa biancorossa in ogni caso la fiducia è tanta perchè la squadra, soprattutto da quando è stato ingaggiato Giovanni Cornacchini, ha mostrato segni di ripresa.
Purtroppo la Vastese non vince da sette turni e la classifica ne risente. Il rammarico grande è quello di averne persi tanti di punti proprio nelle ultime settimane, in gare che andavano vinte e che sono state pareggiate nei minuti finali: quelle con l’Avezzano ed il Termoli ed il Matese, prima di tutte le altre. Senza dimenticare la sconfitta maturata, sempre nei minuti finali, sul campo del Roma City. Insomma, con un pizzico di attenzione in più oggi la squadra di Cornacchini avrebbe avuto una posizione di classifica sicuramente migliore.
Oggi il tecnico biancorosso opterà per il consolidato 3-5-2. In forse la presenza di Kyeremateng. Al massimo partirà dalla panchina. Nel pomeriggio si affronteranno due squadre alla disperata ricerca di punti perchè anche il Vastogirardi non se la passa benissimo.
La speranza del popolo biancorosso è che la Vastese riesca a centrare la prima vittoria in campo esterno.
LA PROBABILE FORMAZIONE: (3-5-2)Baiocco, Altobelli, D’Angelo, Montebugnoli, Chrysovergis, Maiorano, Nacci, Sansone, Gomes, De Cerchio, Di Nardo. All: Cornacchini