Pena pecuniaria e risarcimento danni alla parte lesa. E’ questa la sentenza pronunciata dal giudice monocratico del tribunale di Vasto Stefania Izzi per M.L., M.P. ed M.V finiti in giudizio con l’accusa di lesioni aggravate ai danni di T.V. e V.O. L’accusa è stata derubricata in lesioni lievi (la prognosi per le vittime fu inferiore a 40 giorni) e la pena è stata solo pecuniaria.
I fatti risalgono alla notte tra il 22 ed il 23 aprile del 2017 davanti al bar La Sfinge di San Salvo. In principio gli imputati erano sei, ma tre sono stati assolti. Per gli altri tre giudicati martedì è stata esclusa l’aggravante. Per M.L. ed M.V. la pena è di 600 euro di multa. M.P. è stato condannato a 900 euro di multa. I tre dovranno pagare le spese processuali e risarcire la parte lesa.
“Le persone che vennero aggredite sono soddisfatte – dice il loro legale, l’avvocato Antonello Cerella. Soddisfatto anche l’avvocato degli accusati, Emanuele Ciuffi che afferma: “I reati contestati ai miei clienti erano decisamente più gravi“.
Paola Calvano