“Auguro a ciascuno di Voi una Buona Pasqua con l’auspicio che trascorrerete queste festività in Pace e in Serenità circondati dall’affetto dei vostri cari e dei vostri amici. La Pasqua è il giorno della gioia, del sollievo, della beatitudine che sopraggiunge dopo una fase di dolore e di tristezza. Sia questo un momento di rinascita e di speranza affinché termini quanto prima questo clima di dolore, di guerre e di sofferenza.
Dopo i lunghi e dolorosi mesi di pandemia, da un anno viviamo momenti altrettanto dolorosi a causa dell’inarrestabile conflitto internazionale in Ucraina.
Ed è al popolo ucraino e a tutte le popolazioni che stanno vivendo guerre e conflitti che rivolgo anche quest’anno un pensiero di vicinanza e solidarietà.
Pensiero che rivolgo anche a chi sta vivendo momenti di dolore, di inquietudine e di sconforto e un pensiero anche al popolo turco e al popolo siriano colpiti due mesi fa da due violente scosse di terremoto che hanno provocato la morte di oltre 57mila persone, oltre 120mila feriti e tanti ancora i dispersi.
Ma permettetemi di rivolgere un pensiero e un abbraccio anche ai familiari del giovane Alessandro Parini morto a soli 36 anni nell’attentato di Tel Aviv.
Buona Pasqua di cuore a tutti Voi!”.
Il messaggio di augurio del Presidente della Provincia di Chieti, Francesco Menna.