E’ stato realizzato in via San Michele il percorso pedonale distinto con adeguata segnaletica orizzontale e verticale e delimitato da dissuasori gommati e catarifrangenti annunciato qualche settimana dal sindaco di Vasto, Francesco Menna e dall’assessore alla sicurezza, Carlo Della Penna.
“Un intervento necessario – ha evidenziato il sindaco Menna – per tutelare i pedoni in transito sulla trafficata strada, per garantire la sicurezza dei pedoni”.
“I dissuasori gommati e catarifrangenti hanno lo scopo di rendere visibile il percorso”, ha aggiunto l’assessore Della Penna che rinnova il suo grazie al comandante della Polizia Locale, il maggiore Giuseppe Del Moro, “per aver svolto i necessari sopralluoghi per giungere a questa soluzione utile e necessaria ai cittadini che potranno così percorrere il tratto di strada interessato in totale sicurezza. I dissuasori gommati e catarifrangenti hanno lo scopo di rendere visibile più il percorso. La decisione presa è l’unica soluzione possibile nel rispetto della Codice della Strada e della conformazione dell’arteria”.