Il Comune di San Salvo aderisce alla campagna nazionale promossa dall’Anci per la donazione di organi, tessuti e cellule: “Donare è una scelta naturale”. Anche quest’anno Anci affiancherà il ministero della Salute e il Centro Nazionale Trapianti in occasione della promozione della 26ma Giornata nazionale per la donazione di organi e tessuti del prossimo 16 aprile attraverso la diffusione del messaggio: “Dichiara il tuo Sì in Comune”.
“E’ una vera e propria mobilitazione nazionale di tutti i sindaci italiani – spiega il sindaco di San Salvo Emanuela De Nicolis – che ci vedrà protagonisti in prima persona mettendoci la faccia nella campagna social per promuovere tra i cittadini, all’atto del rinnovo della carta d’identità presso gli uffici anagrafe, la volontà di donare organi e tessuti”.
I sindaci di oltre 8.000 comuni, promotori per un impegno civile e per un comune senso di comunità attraverso un gesto semplice il Sì al dono.
“L’auspicio è che San Salvo diventi la città del sì. Il dono di sé, una volta giunta la fine della propria vita, è un gesto di grande generosità per l’altro. Sono fiera di rappresentare la mia città in questa campagna di sensibilizzazione, per un gesto concreto di solidarietà e fratellanza” conclude il sindaco De Nicolis.