Vastese e Chieti si dividono la posta in palio al termine di un derby tutto sommato equilibrato. Alla fine il risultato è giusto. Nel primo tempo meglio la Vastese. Nella ripresa meglio il Chieti. Nel finale due grandi occasioni, una per parte: al 44′ quella del Chieti con Mercuri, un minuto dopo quella della Vastese con Busetto.
Partita equilibrata dall’inizio alla fine. Anche bella, seppur solo a tratti, con occasioni da gol da una parte e dall’altra. Bellissima la cornice di pubblico, circa 1200 gli spettatori sugli spalti, con una discreta presenza di sostenitori ospiti. Insomma, tutto per un bel pomeriggio di sport al di là di qualche tensione, giustificata dall’importanza della posta in palio e dalla rivalità che da sempre divide le due tifoserie.
Le due squadre il meglio lo hanno dato nel corso della prima frazione di gioco, illuminata dalle giocate di De Cerchio e Cesario. Entrambi potevano andare in gol.
Nel secondo tempo il ritmo è sceso sensibilmente e, alla fine, lo zero a zero finale è sostanzialmente giusto.
Un pari che forse serve più al Chieti, ormai ad un passo dalla salvezza matematica. La Vastese, invece, sarà chiamata agli straordinari nelle prossime ed ultime tre gare di campionato. Dovrà fare il pieno per cercare di restare in serie D senza dover passare attraverso il pericoloso tunnel dei play off.
I TABELLINI
VASTESE: (3-4-1-2) Del Giudice; Altobelli, D’Angelo, Montebugnoli; Minchillo (37’ s.t.) Nacci, Orchi, Sansone (38’ s.t. Sansone), Gomes (14’ s.t. Chrisovergis); De Cerchio; Di Nardo, Kyeremateng (17’ s.t. Busetto).
A disp: Baiocco, Tracchia, Menna, Martiniello, Bracaglia, Frangella. All: Cornacchini.
CHIETI: (3-5-2) Serra; Spinelli, Salto, Di Di Renzo; Masawou, D’Innocenzo (14’ s.t. Riosa), Liepa (29’ s.t. Paglia), Mercuri, Rossi; Cesario (6’ s.t. Vaccaro), Bordon (1’ s.t. Mancini). A disp: Vitiello, Di Prisco, Marino, Barbetta, Anticoli. All: Chianese.
ARBITRO: Marin di Portogruaro
NOTE: Ammoniti D’Innocenzo, D’Angelo, Rossi, Vaccaro, Di Renzo. Calci d’angolo 4 a 2 per la Vastese. Spettatori 1200 con una nutrita rappresentanza ospite.