E’ in programma a Vasto dal 29 aprile al 2 maggio il Safari Cup il torneo di calcio che coinvolgerà circa 150 squadre provenienti da diverse regioni d’Italia. Tornano gli avvenimenti legati al mondo del calcio, dopo che la scorsa settimana ha visto protagonista la nostra città con più di 2.000 persone per un grande torneo di basket al PalaBcc.
Infatti, questa mattina, dopo la cerimonia d’apertura allo stadio Aragona di Vasto, il sindaco di Vasto, Francesco Menna, e l’assessore allo Sport, Carlo Della Penna, hanno portato i saluti dell’Amministrazione comunale alle tante persone giunte a Vasto da tutte le regioni d’Italia.
Il sindaco ha evidenziato che l’evento sportivo non ha alcun costo per il Comune e sarà per tanti appassionati di calcio una bella opportunità di seguire gratuitamente i tornei. “Safari Cup – ha aggiunto Menna – sarà seguita da altre iniziative sportive nei prossimi mesi che saranno una importante vetrina per la città”.
“Il torneo – commenta l’assessore allo Sport e Grandi Eventi Della Penna – è un eccellente esempio di promozione e valorizzazione della nostra Città, sia dal punto di vista sportivo che turistico. Un altro grande appuntamento sportivo prima della partenza del Giro d’Italia prevista per il giorno 8 maggio. Ringrazio Peppe Malafronte, in qualità di organizzatore e Spazio Conad, in persona della dott.ssa Anna Boleto, per il supporto nell’organizzazione”.
“Siamo pronti – ha detto l’ex calciatore ed organizzatore dell’iniziativa Giuseppe Malafronte – per questa avventura. Safari Cup, torneo tra i più conosciuti in Italia, porterà in città migliaia di giovanissimi atleti, seguiti dalle famiglie e dagli staff delle scuole calcio italiane”.