Sono più di mille le firme raccolte da Patrizia De Rosa che da mesi porta avanti una battaglia per ottenere cure e servizi adeguati per l’utenza vastese. Ieri mattina la De Rosa ha consegnato al sindaco Francesco Menna la petizione. Tra i firmatari ci sono anche diversi politici e professionisti.
“Non è una battaglia contro qualcuno, ma per qualcuno: i cittadini. Ho raccolto il disagio di migliaia di cittadini che non riescono più ad ottenere una adeguata assistenza sanitaria. E questo avviene non certo per colpa di medici e infermieri i quali invece sono encomiabili, ma sono troppo pochi. Le liste di attesa sono sempre più lunghe e spesso le condizioni di salute degli utenti peggiorano. Vasto ha diritto ad una adeguata assistenza sanitaria”, afferma la De Rosa.
“Ho consegnato al sindaco Menna la petizione affinchè si faccia portavoce dei bisogni degli utenti del Vastese. La mia raccolta di firme proseguirà con la speranza che arrivino segnali positivi”.
“Quella di Patrizia De Rosa – ha commentato dal canto suo Francesco Menna – è una battaglia che da tempo la impegna e che io condivido e sostengo. Tutti i cittadini, hanno diritto alla salute. Vasto ha diritto a riavere una adeguata assistenza ospedaliera”.
Paola Calvano