Saranno oltre mille gli spettatori presenti questo pomeriggio a Pineto per il derby abruzzese dell’ultima giornata di campionato. Il Pineto deve vincere per andare in serie C, la Vastese deve provare a vincere per cercare di salvare la categoria senza la pericolosa coda dei play out.
Più complicata, di fatto, la situazione della squadra di Giovanni Cornacchini che per conquistare la salvezza diretta deve vincere questo pomeriggio e sperare che il Roma City non vincaa Tolentino e che una tra Termoli e Notaresco perda. Insomma, sarà difficile evitare i play out.
Al Pineto, invece, basta battere la Vastese per festeggiare la vittoria del campionato.
Che partita sarà? Sicuramente emozionante perchè entrambe le squadre hanno assoluta necessità di vincerla. Un pari non serve a nessuna delle due.
Il Pineto è più forte, lo dice la classifica e l’organico dei biancazzurri, nonostante l’evidente flessione che ha accusato nell’ultimo mese di campionato. La Vastese ha dalla sua parte la forza della disperazione. Proverà a vincere sapendo che non sarà facile.
In casoa di play out si deciderà tutto domenica prossima all’Aragona, o con il Notaresco o con il Termoli: con entrambe le squadre alla Vastese basterà anche il pareggio per salvare la stagione.
La probabile formazione: Del Giudice; Altobelli D’Angelo Montebugnoli; Tracchia Maiorano Bracaglia Chrysovergis; De Cerchio, Di Nardo Kyeremateng. All: Cornacchini.
La partita sarà arbitrata dal signor Gallo di Castellammare di Stabia.