L’Ensemble Roma Sinfonietta esegue L’Histoire du soldat di Stravinskij e due brani (Midnight plays e Nuvola) di Raffaele Bellafronte, un compositore italiano eseguito nelle sale da concerto più importanti del mondo, da New York a Mosca, da Vienna a Tokyo.
Mercoled’ 17 maggio, alle ore 18:00 presso l’Auditorium “E. Morricone”, Università Tor Vergata, Macroarea di Lettere e Filosofia – Via Columbia,1 Roma, suoneranno queste opere quattro eccellenti interpreti dell’Ensemble Roma Sinfonietta, ognuno dei quali svolge anche una brillante carriera di solista: sono Daniel Myskiv al violino, Kyung Mi Lee al violoncello, Luca Cipriano al clarinetto e Antonello Maio al pianoforte.
La Stagione concertistica dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” realizzata dall’Associazione Roma Sinfonietta anche con il sostegno di altri importanti Enti è una delle più importanti della capitale per numero e qualità degli eventi. La programmazione è partita il 12 ottobre 2022 e terminerà il 24 maggio 2023 con ben venti concerti e sarà particolarmente ricca ed aperta ad una grande varietà di generi musicali, spaziando dal ricchissimo mondo della classica – che resta il pilastro della stagione – al teatro musicale contemporaneo, al jazz, alla musica per il cinema e alla musica popolare.