Sta meglio la donna di 82 anni maltrattata dalla badante. L’anziana subito dopo l’intervento della polizia locale era stata portata dal 118 all’ospedale San Pio di Vasto per ricevere le cure del caso. I medici hanno individuato contusioni ed escoriazioni. Fortunatamente, nonostante fosse finita per terra non ha riportato fratture. Ieri è stata dimessa.
Restano i lividi che raccontano l’inferno sopportato dall’anziana. Purtroppo la donna, essendo affetta da Alzheimer non è in grado di riferire cosa accadeva nella sua casa e soprattutto da quanto tempo la badante avesse un comportamento a dir poco discutibile. A scoprire quello che succedeva è stato il figlio della donna che ha subito chiamato le forze dell’ordine. L’uomo ha deciso di denunciare la badante per maltrattamenti.
Fondamentale sarà stabilire l’eventuale reiterazione nel tempo dei maltrattamenti. Gli investigatori cercheranno di appurare notizie ascoltando anche i vicini di casa della pensionata oltre alla stessa accusata che per il momento è a piede libero.
Paola Calvano