Oggi pomeriggio incontro in comune a Vasto per avviare l’iter amministrativo per la realizzazione del nuovo ospedale di Vasto-San Salvo in località Pozzitello. All’incontro parteciperanno oltre al sindaco di Vasto, Francesco Menna anche i vertici della Asl, il sindaco di San Salvo, Emanuela De Nicolis e il presidente della regione, Marco Marsilio.
In particolare oggetto dell’incontro la nuova proposta di accordo di programma per il settore degli investimenti sanitari, aggiornamento del nuovo presidio ospedaliero. Le parti discuteranno dei servizi già esistenti e delle necessità.
“Sul nuovo ospedale – ha ribadito il sindaco Menna – sono pronto a qualsiasi conferenza dei servizi, dibattito o confronto anche a telecamere accese allo scopo di giungere il prima possibile alla sua realizzazione. Il Comune di Vasto ha già ceduto nel 2008 a Regione e Asl il terreno per il nuovo ospedale, segno tangibile della volontà sempre manifestata di voler dare a Vasto e a tutto il Vastese un nuovo ospedale. Spero che altrettanta determinazione ci sia da parte di Regione e Asl”.
Paola Calvano