La Vasto Basket è ancora in corso per conquistare il salto in B interregionale. Per riuscirci deve vincere questa sera ad Isernia, sul parquet della Nuova Fortitudo, la finalissima play off di C Gold.
La partita, in programma alle 18, rappresenta il crocevia stagionale più importante per il quintetto biancorosso, capace nella fase finale della stagione di regalarsi delle belle soddisfazioni.
La sfida di domani pomeriggio segue le precedenti due partite tra abruzzesi e molisani. Nella prima, ad Isernia, ha vinto la squadra di Forgione. Giovedì sera, a Vasto, a primeggiare è stata quella di Tumidei. Due partite che hanno dimostrato che domani sera potrà ancora tutto accadere anche se il fattore campo sicuramente non sarà un ostacolo facile da superare.
La Vasto Basket, per fare l’impresa, deve ripetere quello che ha fatto giovedì sera, nel corso di una partita caratterizzata dalla bellezza di 14 triple, sei delle quali firmate da Vincenzo De Angelis, top scorer della serata con 23 punti al proprio attivo.
“Non sarà una gara semplice – ha sottolineato il Presidente Giancarlo Spadaccini – per diversi aspetti, a cominciare da quello ambientale. E’ chiaro che ce la metteremo tutta pur di vincere. Abbiamo le qualità per farcela anche se quello molisano è un quintetto di tutto rispetto.”
Gaetano Quagliarella (Il Centro)