Sarà per un’altra volta, magari il prossimo anno. Soprattutto se la società riuscirà a trovare quelle risorse necessarie per allestire una squadra migliore. Ieri, ad Isernia, nella finalissima play off di C Gold, la Vasto Basket si è arresa alla Nuova Fortitudo (68-53) che, di fatto. ha festeggiato la promozione della serie B interregionale.
Per il quintetto allenato da Alessandro Tumidei ogni discorso è rinviato al prossimo anno. Chiaramente il rammarico è grande perchè il sogno della promozione è stato accarezzato fino a questo pomeriggio, prima di scendere in campo.
Poi, con il trascorrerei dei minuti, la squadra molisana è riuscita a prevalere, conquistando vittoria e promozione. La Vasto Basket, dopo un inizio di gara promettente, non ha mai dato l’impressione di potercela fare. Stanca, imprecisa al tiro, si è arresa ai molisani.
A fare la differenza, tra i molisani, è stato Tsonkov, migliore in campo in assoluto. La Nuova Fortitudo si è affidata a lui per vincere la partita più importante della stagione, quella che vale la promozione nella serie B interregionale.
La Vasto Basket ha giocato al di sotto delle proprie possibilità.
NEW FORTITUDO ISERNIA – VASTO BASKET: 68-53 (18-16; 37-31; 55-37; 68-53)
NEW FORTITUDO ISERNIA: Guzzon, Compagnoni, Sasnaskas, Tsonkov, Russo, Indelicato, Batalskyi, Doglio, Mottus, Galasso, Raicevic. Coach Forgione
VASTO BASKET: Maffei 9, Marino 4, Peluso 3, Di Tizio 0, Oluic 29, De Angelis 2, Egwoh 4, Cicchini 0, Delle Donne 0, Canci 0, Di Silvestro ne, Tana ne. Coach Tumidei