Proseguono le consultazioni e i contatti sulla Vastese Calcio. L’intenzione del presidente uscente Franco Bolami di cedere il titolo della squadra ma non i debiti e i crediti sta facendo discutere e non poco. Il Comune la ritiene una procedura quantomeno inusuale e poco fattibile. C’è poi chi pensa che il titolo non sia scindibile dalla società e che l’atteggiamento di Bolami sia contraddittorio. Le tifoserie aspettano approfondimenti.
Alessio Maccarone a capo di una cordata che fa capo all’imprenditore Attilio Di Stefano intenzionata a rilevare la Vastese calcio, preferisce non sbilanciarsi e afferma: “Lo faremo nei prossimi giorni seduti a tavolino con Bolami”.
Intanto Franco Bolami ha riconsegnato al Comune le chiavi dello stadio Aragona e ribadisce di avere chiuso con il calcio, ma non è così per il vice presidente, Luigi Salvatorelli responsabile del settore giovanile biancorosso che si sta facendo promotore di iniziative tese a dare continuità e nuovo vigore al club biancorosso.
“Punto focale – afferma Salvatorelli –riguarda la questione dell’impiantistica sportiva per le esigenze della prima squadra e di quelle del settore giovanile ed in questo dovrà essere importante il ruolo di apertura e collaborazione, per quanto di sua competenza, del Comune di Vasto. I contatti continuano. L’obiettivo prioritario è dare un futuro credibile alla Vastese Calcio 1902″.
Paola Calvano