Perquisizioni sono state eseguite ieri mattina dai Carabinieri di Casalbordino nei confronti di una coppia, dopo un’articolata indagine scaturita dalla denuncia-querela da parte di una pensionata di 73 anni, che nel mese scorso era stata vittima di furto con destrezza del portafoglio che le è costato 1.369,00 euro di prelievi e acquisti con il bancomat.
L’obiettivo dei militari ricercare e rinvenire la “merce” acquistata indebitamente dai due tramite l’utilizzo della carta bancomat intestata alla donna. Dalla ricostruzione dei fatti, i militari sono riusciti a ripercorrere a tutta la vicenda e hanno identificato i due autori del furto, un 34 enne, già noto alle forze dell’ordine, e una donna di 62 anni, entrambi domiciliati nel comune di Casalbordino. I due dopo aver rubato il portafoglio si sono diretti al primo sportello bancomat di Vasto disponibile e hanno prelevato 500,00 euro con due distinte operazioni. Di seguito, hanno incominciato a fare shopping acquistando due telefoni cellulari Samsung per una spesa complessiva di 465,00 euro.
Non contenti hanno acquistato sigarette per una spesa di 352,00 euro in diverse tabaccherie e 52,00 euro di Gratta e vinci. I cellulari sono stati rinvenuti nell’abitazione della coppia che ore dovrà rispondere in concorso del reato di furto e indebito utilizzo di mezzi di pagamento.