Questa mattina il lungomare di San Salvo Marina ha ospitato la manifestazione “Il Blu Inclusivo”. E’ stata l’occasione “per presentare l’impegno dell’Amministrazione comunale per promuovere il settore turismo a San Salvo attraverso una sensibile attenzione all’idea di libertà che vuol dire accoglienza, inclusione ed eliminazione delle barriere” ha dichiarato il sindaco Emanuela De Nicolis “consapevoli di dover fornire sempre più servizi a quanti scelgono San Salvo come località per le vacanze”.
Tre i momenti che hanno caratterizzato la mattinata. Si è partiti con la presentazione delle biciclette destinate alle persone con disabilità, nell’ambito “Bike to Coast Everyone” che quest’estate saranno a disposizione dei residenti e dei turisti, progetto presentato dall’amministrazione comunale Magnacca, che ha visto la presenza degli ospiti della struttura del Cse il Mosaico per un’iniziativa sostenuta dall’assessore alle Politiche sociali Gianmarco Travaglini.
Il sindaco ha consegnato ai balneatori la Bandiera Blu che, per la ventiseiesima volta, sventolerà sul tutto il litorale di San Salvo accompagnato dagli assessori Elisa Marinelli, Tony Faga, Carla Esposito e Gianmarco Travaglini.
Inoltre da quest’anno, con la collaborazione della DMCI Costa dei Trabocchi, verranno attivati tre sportelli informativi per l’accoglienza turistica a partire dal 1° luglio in piazza Arafat, presso il Biotopo costiero e la Porta della Terra – Museo civico “per vivere e conoscere meglio i luoghi e gli eventi dell’estate sansalvese”. Erano presenti per la DMCI Costa dei Trabocchi il presidente Giuseppe Di Marco e il coordinatore Michele Perrozzi e i volontari dell’associazione Plasticfree.
“La cerimonia di Blu Inclusivo è stata presentata sul lungomare di San Salvo Marina che ridisegna la passeggiata e la cartolina della nostra città. Il turismo rappresenta per questa comunità una risorsa indispensabile per contribuire all’economia e allo sviluppo di tutta la città” ha concluso il sindaco De Nicolis.