Nuove mappe con colori diversi per indicare gli orari, possibilità di pagamento del biglietto con carta di credito, sistema contactless ed un’applicazione che consentirà all’utente di indicare la propria posizione ed ottenere tutte le indicazioni del mezzo da prendere per raggiungere la destinazione, sono solo alcune delle novità che dal primo luglio interesseranno il trasporto pubblico locale in città. Il restyling è stato presentato questa mattina in conferenza stampa dall’assessore Carlo Della Penna insieme a Paolo e Benedetta Tessitore e Antonio Barone rappresentanti dell’azienda di trasporto urbano.
“Quello che presentiamo oggi – ha detto l’assessore Carlo Della Penna – è frutto di un intenso lavoro portato avanti con l’azienda Tessitore che di concerto con l’Amministrazione ha voluto contribuire a migliore la fruizione dei servizi realizzando delle mappe colorate, per rendere comoda e facile la lettura degli orari e dei mezzi da prendere per spostarsi in città. L’azienda Tessitore investirà 224 mila euro per l’ammodernamento delle attrezzature tecnologiche sugli autobus, 65 mila euro saranno invece utilizzati per l’ammodernamento delle pensiline. Si inizierà con la sostituzione di quelle del centro.
La principale novità è senza dubbio l’applicazione SAT Vasto che consentirà di avere attraverso lo smartphone il numero del bus da prendere, il tempo di attesa e così via. Un sistema pratico e moderno. Sui mezzi sono presenti dispositivi di ultima generazione in grado di consentire al passeggero, oltre all’obliterazione del titolo di viaggio, anche l’acquisto dello stesso in contanti, con carta di credito e contactless”.
Confermata la navetta che collegherà il centro storico con partenza da Piazza del Popolo a Vasto Marina (Piazza Fiume) e dalla Marina al centro storico, tutti i giorni dalle 19:00 alle 02:00 ogni 15 minuti.
A Punta Aderci (Parcheggio) la navetta per le spiagge partirà tutti i giorni dalle 09:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:30 ogni 10 minuti.
“A disposizione dell’utenza c’è anche materiale cartaceo – ha aggiunto Paolo Tessitore – per andare incontro alle esigenze di coloro che non hanno padronanza dell’utilizzo delle più moderne tecnologie”
Benedetta Tessitore e Antonio Barone hanno evidenziato il grande lavoro realizzato che ha consentito, grazie alle esigenze dei passeggeri, di migliorare le informazioni. Dal primo luglio sarà possibile consultare il sito www.satautoservizi.it per conoscere gli orari delle linee urbane, i costi dei biglietti ed ogni informazione.