È notorio che durante l’estate siamo tutti portati a staccare la spina dalle routine quotidiane di qualsiasi genere. Il Ciclo Club Vasto è l’eccezione che conferma la regola o tendenza sopra citata infatti l’associazione presieduta da Luigi Salvatorelli è in pieno fermento e sono numerose le iniziative realizzate durante la bella stagione e le partecipazioni ad eventi ciclistici regionali e nazionali. Il Trofeo AVIS – Memorial Angelo Menna è stato l’evento che ha inaugurato, con strepitoso successo, il calendario del periodo giugno settembre.
Per quanto riguarda gli impegni “agonistici” sono da segnalare le partecipazioni del terzetto composto da Maurizio Iacobucci, Angelo Costantini e Donatello Iasci alla Bike Marathon Gran Sasso d’Italia 2023 alla quale ha fatto seguito quella del socio Donatello Iasci alla Maratona delle Dolomiti, con ben ottomila ciclisti al nastro di partenza, che è stato artefice di un ottima prestazione confortata da un piazzamento di tutto rispetto nella classifica generale. Solitamente si suol dire che l’appetito vien mangiando e dal momento che i ragazzi del patron Salvatorelli sono ingordi di chilometri e mai sazi hanno ben pensato di cimentarsi in una pedalata long distance di oltre duecentoquaranta chilometri nella giornata di domenica 9 luglio, nonostante la calura incombente, sul percorso da Vasto a San Giovanni Rotondo e ritorno.
Il gruppo composto da Enzo Di Benedetto, Angelo Costantini, Antonio Di Spalatro, Michele Villamagna, Maurizio Iacobucci, l’onnipresente Donatello Iasci e da Gianni “Udine”, partito alle prime luci dell’alba giunto al santuario dedicato a San Pio da Pietralcina, dopo una preghiera di rito e una adeguata ricarica di carboidrati, è ripartito pedalando di gran lena per far rientro a Vasto dove sono arrivati già dalle prime ore del pomeriggio con una una buona media finale. Il Ciclo Club Vasto ha calendarizzato con frequenza mensile l’iniziativa, con finalità e connotazioni socializzanti tra i numerosi soci, denominata ‘Il Ciclo Club Vasto va….” che vede impegnati soci e direttivo pedalare insieme in modalità cicloturistica lungo variegati percorsi nell’entroterra vastese con immancabile sosta caffè e rientro in sede con gruppo compatto e gratificato dalla coinvolgente gioiosa giornata condivisa.
Altro bolle in pentola ma questa è un’altra storia che verrà raccontata nelle prossime puntate nel frattempo l’appuntamento per gli appassionati delle due ruote, che volessero avvincinarsi al club del’instancabile presidente Luigi Salvatorelli coadiuvato e supportato dai componenti del direttivo nelle persone di Bernardo Cellucci Claudio D’Annunzio Claudia Chiantia, è fissato per uscite del week end con partenza alle ore 8.00 dall’area di servizio stazione carburanti IP in corso Mazzini a Vasto.