Banner Top
Banner Top

Gadget aziendali: le t-shirt sono sempre la scelta giusta

Le t-shirt rappresentano, in molti casi, la soluzione ideale a cui ricorrere per la scelta di gadget aziendali finalizzati a promuovere un brand. Certo, è di fondamentale importanza prima di tutto definire gli obiettivi che ci si propone di raggiungere attraverso la diffusione delle magliette e studiare il target a cui ci si deve rivolgere. Dopodiché si può pensare a tutti gli altri dettagli, come per esempio le finiture e gli elementi decorativi, senza mai rinunciare alla qualità. Per altro, non tutte le t-shirt sono uguali: a fronte di magliette a maniche prettamente sportive, infatti, ce ne sono altre che sono più adatte alla vita di tutti i giorni. È chiaro che nel primo caso è auspicabile l’impiego di un materiale specifico: il migliore è con tutta probabilità il poliestere, che ha il duplice pregio di essere traspirante e in grado di asciugarsi in tempi brevi.

Quando distribuire le t-shirt personalizzate

Uno dei dettagli che è necessario prendere in considerazione in materia di magliette personalizzate coinvolge l’evento per il quale il dono viene concepito e proposto. In base alla manifestazione, infatti, la scritta può cambiare: si potrebbe trattare di una citazione di un personaggio famoso, del nome di un negozio o della denominazione di una fiera. Qualunque sia il tipo di personalizzazione che si ha in mente, comunque, il consiglio è di far riferimento allo shop online Stampasi.it, che mette a disposizione una vasta gamma di soluzioni tecnologie all’avanguardia per la stampa di T-shirt di qualità superiore.

La grammatura

Nel novero degli aspetti a cui si deve prestare attenzione per una scelta ben pensata c’è la grammatura, che corrisponde al peso della t-shirt. Le magliette più pesanti, in particolare, sono quelle caratterizzate da una grammatura più elevata. In teoria lo standard è pari a 150 grammi al metro quadro; nel caso di un valore maggiore, si ha a che fare con un tessuto più consistente.

Quando regalare le magliette personalizzate

Le t-shirt per bambini rappresentano la migliore delle idee a cui si possa far riferimento quando si deve pensare a un regalo destinato, per esempio, ai figli dei dipendenti o dei clienti. Il mercato mette a disposizione un assortimento molto ampio e variegato di modelli, e l’importante è far sì che i destinatari delle t-shirt possano sperimentare il massimo del comfort. Ci sono magliette da bambino, da uomo e da donna, differenti non solo per la taglia – come si può facilmente immaginare – ma anche per il design stesso.

Il cotone

Per quel che concerne i materiali di composizione, sono molteplici i tessuti che si possano ritrovare nelle magliette personalizzate. Il cotone, per esempio, è un grande classico che non passa mai di moda: si tratta di gadget ecologici che rappresentano un vero e proprio evergreen, in grado di assicurare i più elevati standard di qualità e il comfort più elevato. Non esiste un solo tipo di cotone, per altro: il ring-spun e il jersey in questo momento sono i più popolari. Il ring-spun si basa su fili intrecciati gli uni con gli altri, per una trama che contribuisce ad aumentare il livello di morbidezza del materiale. Il jersey, invece, è molto elastico, grazie alla sua conformazione a nido d’ape.

Il cotone pettinato e il cotone organico

Il cotone organico è un’altra delle opzioni a cui si può fare riferimento per le magliette a maniche corte brandizzate; è raccomandato a coloro che sono alla ricerca di outfit ecosostenibili, e quindi prestano una particolare attenzione all’ambiente e al rispetto del mondo naturale che ci circonda. C’è anche il cotone pettinato, che viene usato per i modelli di pregio più elevato, rivelandosi morbido grazie alla cura con cui viene lavorato. Al di là del cotone, poi, altri tessuti che possono essere utilizzati sono il rayon e il poliestere: il primo si ottiene dalla cellulosa, mentre il secondo si fa apprezzare per la sua notevole traspirabilità.

La scelta dei colori

Un ultimo fattore da valutare per una scelta attenta è quello rappresentato dal colore. Visto che si parla di gadget aziendali, sarebbe auspicabile che le tonalità cromatiche delle t-shirt distribuite riflettessero per quanto possibile la mission del marchio, la filosofia professionale che si intende promuovere e l’atteggiamento che si vuol avere sul mercato.

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.