Adesso è ufficiale: sarà affidata all’impresa Fossaceca srl di Roccaspinalveti la demolizione e la ricostruzione dell’asilo Carlo Della Penna di Vasto. I lavori, che inizieranno entro fine anno, dovranno essere ultimati entro e non oltre il 2026 per un finanziamento statale di 3 milioni di euro. Ora, a seguito della procedura di evidenza pubblica, l’impresa aggiudicataria è chiamata a redigere il progetto definitivo-esecutivo, dopo aver già presentato un progetto preliminare avanzato a firma di Valeria Putignano.
Vasto, alla fine dei lavori, riavrà finalmente un polo scolastico di grande livello, in grado di ospitare fino a 120 bambini per alunni da 0 a sei anni.
A valutare le offerte delle ditte che hanno partecipato alla gara dopo l’indagine di mercato che ha selezionato 10 operatori economici mediante sorteggio telematico, è stata una Commissione presieduta dal dirigente comunale Luca Mastrangelo e formata dagli ingegneri Marco Del Bonifro e Domenico Martino del servizio di manutenzione civile e stradale del Comune. Le funzioni di segretario verbalizzante sono state svolte da Daniela Di Cesare, istruttore direttivo del servizio gare dell’ente.
La Commissione ha individuato la migliore offerta, secondo i criteri e le modalità indicate nel bando.