Da questa mattina la pista di atletica “Pietro Mennea” è chiusa perché interessata a un intervento complessivo di miglioramento e adeguamento.
“E’ un intervento necessario – spiega il sindaco Emanuela De Nicolis – per un impianto sportivo molto frequentato dagli atleti e dai cittadini gestito da anni dalla Podistica San Salvo. L’intervento consentirà di abbattere le barriere d’accesso, di predisporre un nuovo bagno per disabili oltre che a installare un impianto fotovoltaico che consentirà di ottenere un risparmio energetico. Intervento in sintonia con questa amministrazione comunale di contribuire al rispetto dell’ambiente”.
Intervento, per una spesa complessiva di 170mila euro, sarà cofinanziato dalla Regione Abruzzo per un importo di 150mila euro.
“Lavori verranno completati durante l’estate per restituire l’impianto migliorato e anche attraverso la completa rigenerazione del manto della pista – aggiunge l’assessore ai Lavori Pubblici Eugenio Spadano – inoltre verranno realizzati degli spazi per il lancio del peso e del salto in lungo”.
Infine l’assessore Spadano ricorda, come preannunciato, che l’impresa incaricata ha iniziato a eseguire i lavori di demolizione della tribuna coperta dello stadio comunale “Davide Bucci”.