Domenica all’insegna della cultura e della conoscenza della storia nascosta di San Salvo, oggi, con la prima giornata dell’Acquedotto romano ipogeo. E’ un’iniziativa patrocinata dal comune e organizzata dalla Cooperativa Parsifal n collaborazione con Natura Abruzzo e Italia Nostra sezione del Vastese per l’esplorazione guidata delle vie sotterranee seguite dall’acqua.
E’ obbligatoria la prenotazione al 3896804145 (Katia) per un’attività a pagamento nel parco archeologico del quadrilatero dalle ore 10 alle ore 13 e dalle 16 alle ore 19.
“L’acquedotto rappresenta un patrimonio di grande importanza per la ricostruzione della storia di San Salvo e un modo per tenere vivo l’interesse da parte di tutta la nostra comunità, rendendolo fruibile anche ai numerosi turisti che soggiornano nella nostra città”, dichiara il consigliere comunale alla cultura Maria Travaglini.
la visita al pozzo pentagonale e all’acquedotto si svolge con il supporto della Soprintentenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio per le province di Chieti e Pescara.
Anna Bontempo (Il Centro)