“Le forze civiche, politiche, i movimenti che hanno dato vita al tavolo programmatico si sono assunti una responsabilità importante e decisiva per la nostra Regione: costruire un Abruzzo migliore, insieme, dopo 5 anni di malgoverno della destra. Abbiamo condiviso un perimetro di idee e programmi che rappresentano il nostro faro.
Anche per questo abbiamo assunto e dovremo assumere l’impegno, qualche volta faticoso, di unire diverse sensibilità e sperimentare una inedita quanto promettente modalità per stare insieme, finalizzata solo ed esclusivamente all’interesse dell’Abruzzo, una Regione martoriata dal governo della destra.
Con spirito generoso, all’altezza dell’obiettivo.
Ora bisogna proseguire il percorso senza tentennamenti, scegliendo una candidata o un candidato alla presidenza della Regione che guidi questo processo e consenta il passo in avanti decisivo verso le prossime elezioni regionali. Cementando ulteriormente il progetto, aprendo una lunga fase di ascolto, dialogo, confronto con le persone e con i territori e completando il programma.
È una scelta molto importante, perché siamo convinti che uniti batteremo la destra e che finalmente restituiremo una o un Presidente abruzzese alla nostra Regione. Il PD è pronto. Avanti, insieme, con responsabilità e coraggio”.
Daniele Marinelli, segretario regionale Pd Abruzzo