E’ una Vastese ancora in costruzione quella che questo pomeriggio ha pareggiato in casa con il Sambuceto. La partita, valevole per il primo turno di Coppa Italia, si è giocata allo stadio Aragona, chiuso al pubblico dopo quanto accaduto lo scorso maggio in occasione dell’ultima di campionato con il Termoli.
1 a 1 il risultato finale, con i due gol realizzati nel secondo tempo. Ospiti in vantaggio al 9′ con Gagliardi. La Vastese ha raggiunto il pari al 43′ del secondo tempo.
La squadra biancorossa è in ritardo e, con ogni probabilità, anche da rinforzare: secondo radio mercato la società è pronta a regalare a Federico Del Grosso altri tre giocatori, uno per reparto. Speriamo servano per alzare il livello tecnico della squadra. In caso contrario sarà difficile disputare un torneo di Eccellenza da protagonisti.
Domenica prossima, a Sambuceto, la gara di ritorno. Il 3 settembre l’inizio del campionato. Il 24 agosto il sorteggio che svilupperà il calendario.
I tabellini
VASTESE: Del Giudice, Sannino (31’ s.t. Martiniello), Cauterucci (31’ s.t. Valerio), Menna, Lucero, Marcelli, Bana (42’ s.t. Seck), Sputore, De Filippo, De Vivo, Boito ( 17’ s.t.Di Giacomo ). A disp: Nuzzo, Ruotolo, Mariani, De Lucia, Napolitano. All: Del Grosso.
SAMBUCETO: De Deo, Brattelli, Orlando (4’ s.t. Cialini), Masciangelo (43’ s.t. Iannascoli), Lazzari (36’ s.t.D’Alessio) , Kelly, Serrano, Meola, Nicolai (20’ s.t. Marchionne), Rosati, Gagliardi. A disp: Salone, Iannascoli, Ukhar, De Felice, Leonzio, Ricci. All: Del Zotti
ARBITRO: Di Florio di Lanciano
RETI: 9’ s.t. Gagliardi, 43’ s.t. Marcelli.
NOTE: 18’ s.t. espulso Ruotolo dalla panchina. Ammoniti Cialini, Marchionne.
Calci d’angolo 4 a 3 per la Vastese.