Piazza San Vitale sarà il palcoscenico naturale per accogliere oggi 20 agosto alle ore 21:30 “Sentine’ che vedi?”, la performance artistica multimediale liberamente tratta da testi, musiche, opere, visioni e omissioni di Franco Battiato, il poliedrico e geniale artista siciliano scomparso nel maggio del 2021.
Spettacolo ideato, scritto, realizzato e autoprodotto dall’associazione Musica in Crescendo in collaborazione con il Comune di San Salvo.
“E’ il frutto di uno straordinario lavoro di ricerca, studio e analisi sull’intera opera del maestro Franco Battiato. Composta da animazioni video, immagini, danza e narrazioni” spiega il consigliere comunale delegato alla Cultura, Maria Travaglini.
La performance è incentrata sul tema del viaggio così come concepito dallo stesso Battiato, reale e metaforico allo stesso tempo, dove cercare l’alba dentro l’imbrunire per trovare in questo crogiuolo di emozioni profonde la nostra vera essenza.
Le musiche dei brani sono state arrangiate dai maestri Angelo Lalla, Andrea De Filippis, Marta Savini e Leo Zappitelli per l’ensemble strumentale Orchestra Giovanile “Musica in Crescendo”.