L’eco della polemica sulla mancata cattura del lupo ha varcato i confini regionali . Più d’uno ha deciso di presentare un esposto alla magistratura e al prefetto. Il Cospa lo ha già fatto. Il prefetto di Chieti, Mario Della Cioppa ha ribadito la propria collaborazione per il perseguimento del comune obiettivo , volto alla neutralizzazione del lupo.
Lo scrive stamane, a firma di Paola Calvano, il quotidiano dell’Abruzzo Il Centro.
Dino Rossi, referente dell’associazione Culturale rurale, annuncia una manifestazione di protesta.
“Sono indignato per quello che sta accadendo e sto pensando seriamente di fare una manifestazione davanti alla Prefettura o davanti al Comune di Vasto. Poi mi presenterò al convegno organizzato a Casoli dal vice sindaco di quella località che ha escluso le associazioni del mondo agricolo. Assurdo . Il 25 agosto io sarò a Casoli per rappresentare il mondo agricolo”.
L’evento cui fa riferimento Dino Rossi, si legge stamane sul centro, è il convegno “Lupo e uomo , insieme si può” che venerdì 25 agosto, alle 10 si terrà presso il Cinema Teatro Comunale di Casoli. Una occasione per affrontare un tema attualissimo dall’angolo visuale della coesistenza e convivenza. Interverranno professionisti del settore che tracceranno un percorso di studio e di ricerca chiaro ed illuminante.