Una riunione di coordinamento per avere un quadro aggiornato del monitoraggio della lupa che da tre mesi fa capolino sulla riviera di Vasto è stata fissata dal prefetto di Chieti, Mario Della Cioppa per il 29 agosto alle ore 11.
Oltre al questore Francesco De Cicco e ai rappresentanti di tutte le forze dell’ordine, parteciperanno alle riunione il presidente del Parco nazionale della Maiella, Lucio Zazzara, la As , la Regione e Francesco Menna nel duplice ruolo di presidente della Provincia e sindaco di Vasto.
A scriverlo, stamane, sulla pagina di Vasto del quotidiano dell’Abruzzo Il Centro, è la collega Paola Calvano.
L’attesa sull’esito della riunione e su eventuali decisioni che verranno prese in quella sede è alta. Nel frattempo all’ingresso della Riserva di Punta Aderci a Vasto è stato posto un cartello che spiega ai visitatori cosa fare in caso di incontro con animali selvatici . Secondo il Cospa l’associazione di allevatori e agricoltori ,i cartelli andrebbero sistemati anche sulla spiaggia di Vasto e nelle riserva di Vasto marina al fine di evitare nuovi incontri ravvicinati notturni che potrebbero spingere il lupo ad aggredire ancora ( ha già morso 11 persone ).