Cupello si prepara a vivere la Madonna del Ponte con una settimana di raccoglimento e di preghiera, da domani, giovedì 31 agosto 2023, fino a giovedì 7 settembre si celebreranno il rosario alle ore 11.15 e la Santa Messa e la Novena alle ore 18.30.
Venerdì 8 settembre, giorno dedicato alla Madonna del Ponte, alle ore 9.30 verrà celebrata la Santa Messa.
La festa si aprirà con l’esibizione del complesso bandistico “Città di Cupello” alle ore 16.30 e successivamente, alle 17.30 ci sarà la traslazione della statua della Madonna del Ponte dalla sua chiesa alla Chiesa parrocchiale Natività di Maria Santissima.
A seguire, alle 18.30 la Santa Messa solenne, presso la Chiesa parrocchiale, presieduta da Mons. Emidio Cipollone, Arcivescovo di Lanciano-Ortona e alle 19.30 la Solenne processione.
La festa continuerà poi con i fuochi pirotecnici alle ore 21.00 e con il concerto degli “Hoopera” che riproporranno le melodie e i successi del grande Lucio Battisti in chiave rock, alle 21.30.
Il Parroco e il Comitato feste ringraziano tutti coloro che hanno contribuito e si sono prodigati per la realizzazione della festa.