La Rete di emergenza urgenza nelle aree interne della provincia di Chieti, la cui interpellanza era stata presentata dal consigliere regionale e capogruppo del Pd, Silvio Paolucci, verrà discussa giovedì 7 settembre nel corso del Consiglio regionale con inizio alle ore 11. “Una rete fondamentale quella dell’emergenza urgenza, su cui la Regione e la Asl sono rimaste inerti”, aveva dichiarato giorni fa Paolucci.
Oltre alla rete di emergenza urgenza gli altri punti all’ordine del giorno sono l’interrogazione a firma del consigliere Pettinari recante “Crisi aziendale- Conad centro commerciale Pescara Nord di Città Sant’Angelo”, l’interpellanza a firma del consigliere Taglieri recante “Ritardi nella attivazione- della Struttura Residenziale per disabili privi di sostegno familiare “La Dimora” a Teramo”, l’interpellanza a firma del consigliere Pietrucci recante “Criticità emerse ed azioni- di contrasto Rems di Barete”, l’interpellanza a firma del consigliere Stella recante “Chiarimenti in merito alla- soppressione di cani all’interno del Canile sanitario di Città Sant’Angelo” e l’interpellanza a firma del consigliere Blasioli recante “Canile Sanitario di Città- Sant’Angelo”.
Successivamente, sarà esaminato il progetto di legge “Modifiche ed integrazioni alla legge regionale approvata con verbale di Consiglio regionale n. 93/7 dell’8 agosto 2023 (Assestamento al Bilancio di previsione 2023-2025 ex art. 50, dlgs. 118/2011 s.m.i., con modifiche a leggi regionali e ulteriori disposizioni) e alla legge regionale 17 agosto 2023, n. 37 (Rendiconto generale per l’esercizio 2022)”.