“Caro Peppe, ho letto e ascoltato, in queste ore, diverse volgarità sul tuo conto, rese pubbliche dagli organi di stampa. Mio padre mi ha insegnato a liquidare tutto ciò con l’indifferenza, nella consapevolezza che ‘de minimis non curat praetor’ e che le insinuazioni, il pettegolezzo, le cattiverie ricadono sempre in testa a chi le produce. Una cosa però sento di doverla dire. Dal punto di vista umano, ho imparato a conoscere una persona perbene, umile e nello stesso tempo determinata, che ha saputo costruire, con tanto sacrificio, un futuro di dignità per se stesso e per la sua splendida famiglia. Sul piano politico, credo che tu abbia davvero tanto da dare alla tua Comunità, alla quale sei profondamente legato e che ti vuole bene più di quanto tu possa immaginare.”
Queste le parole del Consigliere della Regione Abruzzo Manuele Marcovecchio dedicate a Giuseppe Soria, Consigliere comunale di Vasto.
“A prescindere dalle scelte future che intenderai fare, conta su di me, non certo per ‘sistemare’ cose o persone (che non hai chiesto) ma per lavorare insieme nell’esclusivo interesse del territorio. Perché, caro Peppe, la nobile arte della Politica è questa: coltivare il bene comune e non certo il chiacchiericcio da quattro soldi. Ti abbraccio.”