Si parlerà di comprendere la malattia per guarire e insegnare la salute per preservarla. E’ questo il focus del congresso dell’Aimf (Associazione italiana medicina funzionale) che si terrà sabato prossimo 23 settembre a Montesilvano nel palacongressi “Dean Martin”.
La medicina funzionale è un approccio all’avanguardia per prenderti cura della tua salute, considerando il tuo corpo come un sistema interconnesso. Congresso che dà la possibilità di ampliare la conoscenza, imparare nuove tecniche di diagnosi e scoprire terapie basate sulle ultime scoperte scientifiche e cliniche. Si potrà interagire con esperti di fama internazionale, condividere esperienze e acquisire le competenze necessarie per prenderti cura di te stesso in modo più completo ed efficace.
Nella presentazione dell’incontro a Montesilvano che avrà inizio alle ore 9:00 con sessione anche pomeridiana si legge: “La tua salute è un tesoro prezioso. Anche se non hai background medico, il Congresso di Medicina Funzionale ti offre l’opportunità di approfondire la comprensione del tuo corpo e dei fattori che influenzano il tuo benessere. Scoprirai come dieta, stile di vita, stress e ambiente possono influire sulla tua vitalità. Questo congresso ti aiuterà a diventare il protagonista attivo della tua salute, fornendoti strumenti per prendere decisioni informate e apportare cambiamenti positivi alla tua vita quotidiana”.
Appuntamento organizzato dalla dottoressa Anna De Antoni per l’Aimf e patrocinato dal Comune di Montesilvano. La De Antoni è vicepresidente e docente Aimf Health, specialista in fisiatria, neurologia e neuralterapia. Esperta in dieta alcalina, omotossicologia, medicina funzionale e integrata.