Classifica alla mano è chiaro che la Vastese non può permettersi il lusso di perdere altri punti, su ogni campo e contro ogni avversario.Tutto ciò per cercare di dare un senso alla propria stagione, già segnata da una lotta al vertice che fino all’ultima giornata vedrà un testa a testa tra le migliori del girone, il Teramo ed il Giulianova.
Oggi la squadra di Federico Del Grosso è impegnata proprio a Giulianova nel turno infrasettimanale valevole per la quinta giornata di andata del torneo di Eccellenza. Finora i biancorossi hanno ottenuto la miseria di soli cinque punti e rispetto alla coppia di testa sono sotto di sette lunghezze. Troppo pochi per soddisfare i propri tifosi, ancora in lutto dopo la retrocessione subita lo scorso mese di maggio.
Oggi, a Giulianova, la partita sembra già segnata vista la forza della squadra di casa, finora a punteggio pieno. La Vastese, per cercare di uscire per lo meno imbattuta, dovrà sfoderare una prestazione di un certo livello, sicuramente diversa da quelle messe in mostra finora.
E’ chiaro che una eventuale sconfitta complicherebbe ulteriormente la posizione di classifica, abbassando l’autostima di tutto l’ambiente, già ai minimi termini per la situazione in cui versa il calcio biancorosso. (foto Il Centro)
La probabile formazione:
Del Giudice, Sannino, Lucero, Menna, Hernandez, Sputore, Marcelli, Di Giacomo, De Vivo, Pizzo, Boito.
Le partite di oggi (ore 15)
Casalbordino – Teramo
Celano – Montesilvano
Delfino – Capistrello
Giulianova – Vasstese
Ovidiana – Fossacesia
Pontevomano – C.Vomano
Sambuceto – Cupello
Santegidiese – Angolana
Torrese – Spoltore