E’ stato approvato il progetto esecutivo dei lavori di realizzazione dei marciapiedi di Via Conti Ricci e Via Spalato per un importo complessivo di 71mila euro. E’ quanto si evince dalla delibera di giunta N. 240 del 28 settembre.
“Tra gli indirizzi prioritari dell’Amministrazione Comunale – si legge nella delibera – vi è quello di provvedere alla riqualificazione di alcuni tratti di marciapiedi, particolarmente ammalorati, oggetto di manutenzione e ripristino oltre alla realizzazione di nuovi (con prosecuzione dei preesistenti), al fine di aumentare il livello di sicurezza dei fruitori. Tale intervento contempla il rifacimento/adeguamento del marciapiede di Via Conti Ricci nel tratto adiacente la recinzione del cimitero e di quello Via Spalato nel tratto adiacente la recinzione del scuola dell’infanzia, con realizzazione anche di accessi per disabili”.
Un intervento necessario per far fronte allo stato nella quale riversano questi tratti di marciapiedi. L’importo complessivo dei lavori è pari a 71mila euro di cui quasi 60mila euro (59.852,58 euro) per lavori a base d’asta, 750,00 euro per oneri della sicurezza e poco più di 10mila euro (10.397,42 euro) per somme a disposizione dell’Amministrazione.