La Vastese si ferma un’altra volta e, di conseguenza, vede allontanarsi i quartieri nobili della classifica. La squadra di Federico Del Grosso è caduta rovinosamente sul campo del Celano. 4-2 per la squadra marsicana il risultato finale, indirizzato fin dai primi minuti di gioco grazie ai primi due gol realizzati dopo soli 24 minuti di gioco: al 15′ è stato Mastrippolito a sbloccare il risultato. Il raddoppio del Celano, al 24′ del primo tempo, è stato firmato da Bruni su calcio di rigore.
La Vastese, seppur tramortita per il doppio svantaggio, ha provato a reagire, accorciando le distanze con Di Giacomo, al 38′. Poteva e dovesa essere un segnale importante per i biancorossi. Così non è stato perchè la squadra di casa è andata per la terza volta in gol prima del riposo, al 41′, Con Rizzo. Un gol che di fatto ha blindato il risultato a favore dei marsicani che, nella ripresa, grazie al doppio vantaggio, non hanno avuto grosse difficoltà a vincere la partita. Nei minuti finali gli ultimi due gol: quello della Vastese al 42′ con Menna. Quello di Cellucci, per la squadra di casa, al 45′, che ha fissato il punteggio sul 4 a 2 per la squadra di casa.
Per la Vastese una brutta battuta d’arresto che ridimensiona non poca gli ambizioni piani di Del Grosso e dei suoi. Domenica prossima, all’Aragona, contro la Santegidiese, bisognerà tornare alla vittoria.
Maria Elisabetta Alinovi