Estese fino a sabato mattina, entro le 12, le prenotazioni per le cuffie wireless che consentiranno di ascoltare in “Silent emotion” le spiegazioni sulle bellezze architettoniche della Città oltre che musica di sottofondo e le indicazioni degli istruttori di camminata e di fitness.
In cosa consiste la giornata “Fitness e cultura in Città”?
Domenica 15 sarà l’occasione per fare una passeggiata salutare, adatta a tutti, e scoprire – divertendoci- i parchi e giardini di Atessa, le bellezze architettoniche e, per chi lo vorrà, sarà possibile partecipare tre lezioni di fitness all’aperto.
Il percorso, che parte dal Parco S. Antonio, si estende per quattro chilometri e prevede brevi soste presso le tappe d’arte (S. Antonio, S. Leucio, Piazza Benedetti, Arco ‘Ndriano, S. Rocco e Colonna San Cristoforo).
Le lezioni di fitness (facoltative e gratuite) si terranno a Piazza Benedetti (Funzionale e corpo libero), Parco Coste di Serra (Functional Training) e Villa Comunale (Mobilità articolare, respirazione diaframmatica, defaticamento e stretching). Le lezioni avranno durata di 20 minuti circa.
Perché prenotare le cuffie?
Le cuffie, da prenotare con messaggio whatsapp di testo al 370 3374711 e disponibili gratuitamente, serviranno per ascoltare le spiegazioni delle guide, del trainer e provare l’esperienza innovativa di una passeggiata sonora, totalmente innovativa, lungo le vie di Atessa.
Appuntamento alle ore 9 presso il parco di S. Antonio per ritiro cuffie, partenza ore 9.30. Fine percorso prevista per le ore 12.30 circa.
I professionisti che ci guideranno:
Guida Turistica: Ida D’Alonzo – guida turistica abilitata-
Guida Parchi e Giardini : Alessandro Cicchitti – guida ambientale escursionistica-
Trainer Fitness: Simone Marra – Istruttore fitness