Oggi, alle 11, l’incontro in programma al ministero del Lavoro fra rappresentanti del governo, Denso, sindacati e rappresentanti di Confindustria. Sarà trasmesso in videoconferenza. I sindacati da mesi chiedono l’avvio del processo per definire l’ area di Crisi complessa Vasto-San Salvo, preoccupati anche per l’incertezza che a pochi giorni dalla fine della cassa integrazione ( 31 ottobre) getta ombre sul futuro. Non solo della Denso. Dalla Denso dipende un vasto indotto.
A scriverlo, stamane, sulla pagina di Vasto del quotidiano dell’Abruzzo Il Centro, è la collega Paola Calvano.
” E’ per questo necessario “, ha dichiarato alla collega del Centro il Presidente della Provincia Francesco Menna “avere un impegno costante e puntuale nel seguire tutte le vicende del settore industriale nella zona del Vastese. Sono con i sindacati e confido in un risultato positivo dell’incontro odierno con il ministero “.
Sull’argomento il quotidiano dell’Abruzzo ha ascoltato anche il Sindaco di San Salvo Emanuela De Nicolis.
“Ho incontrato i dirigenti Denso, anche in occasione della visita del sottosegretario al MMIT, Fausta Bergamotto e se necessario incontrerò ancora l’azienda. Occorre insistere per la proroga degli ammortizzatori sociali al fine di fronteggiare il periodo necessario per l’avvio delle nuove produzioni e contestualmente sostenere l’azienda negli investimenti “.