Per pagare la droga rubavano utensili e attrezzi negli empori Bricofer di Vasto e San Salvo. A scoprire il baratto sono state le indagini della polizia. Gli investigatori indagando sui furti hanno scoperto le cessioni di droga.
A scriverlo, stamane, sulla pagina di Vasto del quotidiano dell’Abruzzo Il Centro, è la collega Paola Calvano.
In quattro sono comparsi in quattro davanti al gup del tribunale di Vasto,Stefania Izzi. N.S. di Vasto , 48 anni , difeso dall’avvocato Carmine Petrucci era accusato di spaccio di sostanze stupefacenti e ricettazione. Per M.D.F, , 43 anni di San Severo difeso dall’avvocato Domenica Pomponio l’accusa è di ricettazione , I.A. di San Salvo ,42 anni difeso dall’avvocato Concetta Melchionda e E.D.P. di Foggia, 47 anni assistito dall’avvocato Francesco Bitritto devono rispondere di furto . N.S. la cui posizione appariva più delicata ha preferito patteggiare la pena. L’uomo è stato condannato a due anni e sei mesi di reclusione.
Per tutti gli altri il giudice Izzi ha disposto il rinvio a giudizio. Presente all’udienza preliminare il rappresentante della Bricofer, che si è costituito parte civile. I furti e lo spaccio si sono verificati dal luglio 2021 ad agosto 2022.