“Domani è in programma l’incontro con il vice presidente della Vastese. Luigi Salvatorelli. Con me ci sarà anche l’assessore allo sport, Carlo Della Penna. La Vastese ha una storia sportiva, va salvaguardata”. A dichiararlo è il Sindaco di Vasto Francesco Menna.
“L’attaccamento dei tifosi e il legame tra squadra e città mi obbligano a cercare di mediare per trovare una soluzione che consenta alla squadra di superare questo difficile momento. Il presidente Franco Bolami ha lasciato in comune dei documenti , li mostrerò a Salvatorelli e verificherò se ci sono margini per concordare una soluzione indolore “.
Non sarà facile convincere Salvatorelli. Il vice presidente della compagine biancorossa è spaventato ed esasperato da una situazione finanziaria delicatissima. Il dirigente ha chiesto al Comune di informarsi all’Ufficio delle Entrate.
” Un Comune non può chiedere all’Ufficio delle entrate la situazione di un contribuente”, spiega il primo cittadino . “La soluzione devono trovarla i dirigenti. Io posso mediare. Non posso fare altro “.
Stamane, insomma, sapremo se ci sono i margini per provare a risolvere la crisi che da tempo attanaglia la società biancorossa.
Paola Calvano