Pilkington Italia continua a conquistare nuove importanti lavorazioni. Da circa un mese nello stabilimento Primo che dal 1 gennaio 2024 diventerà un reparto di Pilkington, sono in produzione lavorazioni prima destinate alla Polonia, parabrezza ad alta tecnologia.
A scriverlo, stamane, sulla pagina di Vasto del quotidiano dell’Abruzzo Il Centro, è la collega Paola Calvano.
L’ordinativo ha portato a quattro i turni di lavoro dei dipendenti e consentirà loro di lavorare in tranquillità per circa un anno. Contestualmente conferma l’impegno e la qualità della fabbrica di Piana Sant’Angelo e del presidente Graziano Marcovecchio.
Da anni quest’ultimo sta traghettando verso l’Abruzzo produzioni ad alta qualità e tecnologia . Non a caso qualche anno fa Pilkington riuscì a conquistare ordinativi anche della Ferrari . Investimenti e ordinativi non allontanano i timori legati alla crisi dell’auto.
“Il colosso giapponese – si legge stamane sul Centro – cerca di affrontare la crisi puntando sulla tecnologia e prosegue il percorso di rilancio e rinnovamento . Durante le ferie estive sono stati rinnovati diversi impianti. Con la nuova produzione di cui si sta occupando Primo, Pilkington servirà la quasi totalità del mercato europeo dell’auto direttamente o attraverso altre aziende come General Motors , Fiat ,Bmw, Renault, Audi , Volkswagen , Seat , Ford , Nissan Honda , Toyota , Crysler.”