Oggi è in programma la decima giornata di andata del campionato regionale di Eccellenza. La Vastese torna a giocare in casa. All’Aragona arriva la Renato Curi Angolana, squadra da non sottovalutare perchè bene organizzata e con delle buone individualità.
E’ chiaro che i biancorossi devono puntare alla vittoria. Solo con i tre punti la classifica potrà migliorare sensibilmente. In caso contrario l’attuale campionato continuerà ad essere anonimo sul campo e preoccupante fuori dal campo dal momento che la crisi societaria in atto da tempo non sembra trovare soluzioni che lascino intravedere un futuro meno nebuloso. Un vero peccato perchè continuando di questo passo il calcio, qui a Vasto, rischia davvero di finire.
La linea del nostro giornale è chiara da tempo: continuare così non ha alcun senso. Meglio di ripartire da zero, migliorando ulteriormente il buon lavoro fatto in questi anni sul settore giovanile. E’ inutile pensare ad altro. Come è inutile continuare ad investire quelle poche risorse che ci sono per partecipare a campionati inutili come quello attuale, senza presente e senza futuro. Vasto merita altro. Se altro non è possibile meglio fare dell’Aragona la più grande scuola di calcio che c’è in Abruzzo. Quel poco di grande calcio che c’è lo vediamo in televisione.
La Probabile formazione della Vastese: Nuzzo, Menna Lucero Hernandez, Valerio Martiniello Marcelli Di Giacomo Cauterucci, De Filippo Boito.
Le partite di oggi:
Capistrello – Santegidiese
Castelnuovo Vomano – Sulmona
Terano – Torese
Pontevomano – Giulianova
Sambucto – Casalbordino
Spoltore – Folgore Delfino Curi
Fossacesia – Montesilvano
Vastese – Renato Curi
Cupello Celano