Sulla ex giunta comunale indagata per il campo di padel il giudice delle indagini preliminari del tribunale di Vasto, Fabrizio Pasquale, si è riservato di decidere. A scriverlo, stamane, sulla pagina di Vasto del quotidiano dell’Abruzzo Il Centro, è la collega Anna Bontempo.
La Procura ha chiesto l’archiviazione sul presupposto che “deve escludersi, alla luce della documentazione in atti, la sussistenza del fatto nell’operato della giunta comunale di Vasto”.
Contro la richiesta di archiviazione è stata presentata una opposizione da parte del denunciante, Alfredo Graziano, all’epoca proprietario di un appartamento all’interno del complesso Fortunato.
“Il campo di Padel”, come si legge sul Centro di stamane, è stato posto sotto sequestro nell’estate del 2021 dopo i rilievi fonometrici dell’Arta che avevano accertato un livello di rumorosità superiore a quanto consentito dalla normativa.”
Il reato contestato è quello di abuso in atti d’ufficio, a carico del sindaco Francesco Menna e dell’esecutivo in carica all’epoca dei fatti formato da Giuseppe Forte, Luigi Marcello, Lina Marchesani, Gabriele Barisano, Paola Cianci, Carlo della Penna, anna Bosco, dell’ex dirigente Luca Mastrangelo e dell’ex segretario generale Anna Lucia Mascioletti.
Nei prossimi giorni si saprà se l’inchiesta verrà archiviata come chiede la Procura o se verranno richieste ulteriori indagini.