Sulla A14 Bologna-Taranto, l’uscita di Lanciano sarà chiusa al traffico (causa lavori per la sostituzione del portale di uscita dalla stazione) a partire dalle 22 di martedì 7 novembre e fino alle 5 di mercoledì 8 novembre per i veicoli che viaggiano in direzione Taranto. Per chi proviene da Pescara, l’uscita consigliata è Ortona.
Nel tratto abruzzese dell’autostrada Adriatica, tra Pedaso e Vasto Sud, sono in corso lavori nella galleria Colle Marino Nord (tra le uscite di Atri-Pineto e Roseto degli Abruzzi) e sui viadotti Cerrano Sud e Marinelli in direzione nord. Tra Pescara Sud e Vasto Sud sono invece operativi cantieri per la manutenzione ordinaria. Le prossime sospensioni dei cantieri sono in programma per il ponte dell’Immacolata (una settimana) e per le festività di Natale (venti giorni).
Ma non solo sull’autostrada ci sono lavori in corso. Il quotidiano “Il Centro” traccia una mappa di tutti i lavori in corso sulle altre strade abruzzesi:
A L’Aquila la strada provinciale 36 è chiusa in direzione Monticchio Fossa fino al 30 novembre.
Sempre in provincia dell’Aquila, a causa del cedimento del ponte sul fiume Aterno in direzione di Molina Aterno, la circolazione è interrotta sulla strada provinciale 11.
La strada provinciale 8, che va da Farindola a Rigopiano, è chiusa da maggio a causa delle forti piogge che hanno causato frane in più punti: per raggiungere Rigopiano da Pescara è consigliato di passare da Vicenne o da Contrada Macchie.
La strada provinciale 225 Sangritana è chiusa fino alle 17 del 24 novembre nel comune di Borrello per consentire lavori al ponte.
A Chieti, sulla strada statale 656, viabilità rallentata a causa dei lavori dell’Anas – che dureranno fino a maggio – sui piloni del viadotto San Martino. Il traffico è limitato ai mezzi con un peso fino a 7,5 tonnellate.
Sulla strada statale 84 Frentana, a causa di verifiche tecniche è chiuso il ponte Aventino al km 57,539 e il traffico è deviato sulla viabilità locale.
Sulla Costa dei Trabocchi traffico a senso unico alternato sulla strada statale 16 in località La Foce e Cavalluccio, tra Rocca San Giovanni e Fossacesia, per lavori dell’Anas a due ponti.
Tgr Abruzzo